STORIA DELL'AZIENDA

..."Chieri rappresenta uno dei capisaldi nella storia della P.C.E: abbiamo citato a suo tempo la cronaca dell'inaugurazione, nel settembre 1899 dell'Officina De Bartolomeis per la produzione della luce elettrica", e sono pagine piene di candido entusiasmo che testimoniano il pionierismo coraggioso e il talento provinciale in rigoglio ed intraprendente. Da quegli anni lontani ad oggi si sono registrati imponenti sviluppi nel nostro campo, sviluppi che si identicano con l'incremento industriale di Chieri"...... Dal Volume: "SOCIETA' PIEMONTE CENTRALE ELETTRICITA' - SESSANT'ANNI" (Edizione 1963)

Come si vede nella documentazione la famiglia Gallina si specializzava nel settore degli impianti elettrici già dalla fine dell'Ottocento. La ditta fu creata nell'immediato dopoguerra e si occupava principalmente di revisioni di motori elettrici. a eseguire i lavori di manutenzione e installazione delle apparecchiature elettriche per le imprese pubbliche e private, per comuni e ospedali. Attualmente l'azienda viene gestita dai figli di Elio: Marco e Paolo.

STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE

La nostra azienda è composta da tecnici operai regolarmente assunti come da vigenti contratti collettivi di categoria, occupano regolare posizione INAIL e copertura assicurativa. Inoltre ci avvaliamo di collaboratori esterni a sussidio della nostra struttura e di consulenti specializzati nella verifica di documenti ENEL in grado di seguire pratiche ASLISPELS per certificati di conformità ecc.

pionieri della vecchia officina chierese

Nella foto: I pionieri della vecchia officina chierese "De Bartolomeis" all'inizio del Novecento. Primo a sinistra è Carlo Gallina padre di Pietro fondatore della Ditta Gallina Impianti Elettrici di Chieri.